Antico Impero di Athoril

L’Antico Impero di Athoril fu il primo regno umano. Venne fondato 6000 anni fa dagli abitanti di 7 villaggi di pescatori nel lago Athoril dopo che furono rinvenuti i Cinque Tomi di Mystra.

L’Impero divenne una Magocrazia, governata da un concilio di maghi di grande potere. Tutti gli abitanti dell’Impero erano usufruitori della magia e cominciavano a praticarla già a 5 anni.
Il livello di civilizzazione era estremamente avanzato, tanto che le citta di Athoril erano città volanti nel cielo, grazie alla magia.
city-of-shade.jpg
Il potere derivato dalle conoscenze rivelate dalle Pergamene di Mystra (che da allora furono chiamate le Pergamene di Athoril) era così elevato che i maghi potevano usare incantesimi di un livello molto superiore a quello disponibile ai maghi di oggi.

L’impero nei secoli fu coinvolto in varie guerre contro le razze goblinoidi, al fianco degli elfi. Con il tempo si espanse e vennero fondate varie colonie, tra cui le città di Xajorkith, Korkith e Marakith.

Nell’anno -668 ci fu l’improvvisa fine dell’Impero, dopo più di 4000 anni di esistenza. La leggenda racconta che Carsus, uno dei maghi più potenti, decise di rubare il potere divino di Mystra usando un incantesimo del 12 livello (l’unico mai esistito). Le sue azioni causarono la destabilizzazione della magia di tutto il mondo e l’incantesimo per rubare la divinità alla dea fallì e nello stesso istante le città di Athoril precipitarono, uccidendo gran parte della popolazione. Gli dei, di conseguenza, decisero di limitare il potere magico a disposizione degli esseri mortali. Con una popolazione quasi sterminata e con un potere magico ridotto, il potere dell’Impero cessò rapidamente. Dopo circa 50 anni le colonie dichiararono la loro formale indipendenza dal potere centrale, diventando regni indipendenti.

Ciò che rimase dell’impero fu definitivamente spazzato via dalle armate di Moloch nella Guerra del Solstizio.

Antico Impero di Athoril

The Lords of Midnight NicolaParolin NicolaParolin