Ka-Tanmi-Xia

Ex-PG di Mirco

Description:

Per ringraziarmi dei servigi resi nel liberare dai seguaci di Moloch un antico tempio dedicato a lei, Elhonna mi ha concesso il dono:

  1. di far crescere rigogliosa ogni vegetale che pianto personalmente.
  2. di avere maggiore resistenza al Fear e all’Awe (+2 ai Tiri Salvezza)

Conosco le Dimensional Keys per:

  1. Greyhawk (non sarà molto utile dato che è stato distrutto)
  2. Astral
  3. Acheron
  4. Baator
  5. Mechanus
  6. Mount Celestia
  7. Outlands (Concordant Oppositions)
  1. Ethereal
  2. Air
  3. Positive
  4. Negative
  5. Mineral

Età attuale (1224 A.D., Febbraio 21)

età non modificata 41 anni
età mentale di 41 anni
età biologica 34 anni
età apparente 34 anni

Ha usato:

  1. Phylactery of Long Years per 12 anni (riduce l’invecchiamento di 1/4 mentre viene indossata)
  2. Invecchiato di 4 e 6 mesi anni per aver usato l’incantesimo Restoration (per Jimmi)
  3. Invecchiato 9 mesi per aver usato un Limited Wish
  4. Invecchiato 2 anni e 3 mesi per aver usato Resurrection (per Luca)
  1. Potion of Rejuvenation (6 anni in meno quando era ancora umano)
  2. Con due Limited Wish (Jimmi) è ringiovanito di 2 anni

Hit Points Rolls:

  • Priest: (8-2-2-1-2-8-5-6-5) + (9*2 – Costituzione) + (10*2 – Bonus Livelli 10-19) + 1 (2/2 – livello 20)
  • Necromancer: (0 da livello 1 a livello 8) + 1 (3/2 – livello 9) + 1 (2/2 Bonus Costituzione)

Durante la sua vita passata ha letto:

  1. Tome of Understanding
  2. Tome of Clear Though
  3. Ha avuto la sua Saggezza aumentata di 1 punto da un Wish divino (per aver fatto fallire un piano di Tharizdum per distruggere il mondo)
  4. Ha usato le Regalia of Might Neutrali e la sua è, di conseguenza aumentata di 1
Bio:

Ka-Tanmi-Xia nasce nel 544 Planting 10 su Oerth (Greyhawk) nelle Bone March.
La madre è una Cruski (Ice Barbarian) che venne rapita in una scorreria di Frutzi (Frost Barbarian) in giovane età.
Venne portata a Krakenheim dove venne venduta come schiava (thrall) alcuni mesi dopo a dei visitatori provenienti dal sud (emissari della Scarlet Brotherhood).
L’abilità della donna nel lavorare rame e metalli preziosi oltre che gemme attirò l’attenzione dei visitatori che stavano cercando mercenari che combattessero per loro al sud. Anche più interessante, per loro, fu scoprire che la donna era (cosa rara per i barbari del nord) era una seguace di Wee-Jas. Inoltre, cosa più importante, la donna appariva di puro sangue sueliano incontaminato.

La sfortuna (o gli dei) volle che, durante il viaggio verso Sud, la nave che portava la donna, gli emissari della Scarlet Brotherhood ed un contingente di barbari mercenari fosse colta da una tempesta e naufragasse lungo la costa delle Bone March. Tra i sopravvissuti la giovane donna e il più giovane degli emissari della Scarlet Brotherhood (alla sua prima missione nel mondo esterno). I mercenari si disperdono quasi subito, cercando di ritornare in patria oppure impiego presso i lord locali. La coppia, invece, decide di stabilirsi nella provincia e di li a poco nasce il loro primo figlio (seguito da altri).

Nel 560, quando Ka-Tanmi-Xia ha 12 anni, la Bone March viene invasa dagli umanoidi, ma allertati dalle scorrerie dell’ anno precedente la famiglia ha già organizzato la fuga. Dopo un anno di viaggio raggiungono prima Nyrond e poi Alyssa, da cui proseguono via mare verso Keoland. Nel 563 le Bone March sono conquistati dalle orde umanoidi. Arrivati a Keoland, la famiglia vi si stabilisce.

Influenzato dalla devozione della madre verso Wee-Jas (priest 2nd lvl) e dalle capacità del padre come mago (wizard 4 lvl ) Ka-Tanmi-Xia entra in contatto con i chierici di Wee-Jas a Keoland.

Poco prima della fine di Greyhawk, ha usato la magia divina per cambiare razza e diventare mezzo elfo ed essere in grado di apprendere le vie della magia necromantica (il dio Wotan, poi rivelatosi Iuz, ha soddisfatto il suo desiderio per ingannare i Barbari del Nord e passare per il vero Wotan). La trasformazione gli ha causato una diminuzione dei poteri clericali, facendolo passare dal 21 livello al 19 livello come Chierico di Wee-Jas.

Insieme al suo gruppo la sua memoria è stata cancellata per un periodo di circa un anno, sostituendola con le memorie della sua nuova classe di Necromante.

Alla distruzione di Greyhawk da parte di Asmodeus (il più grosso fallimento del suo gruppo, ma praticamente inevitabile), è stato esiliato in un nuovo mondo dagli dei di Greyhawk. Li, senza più contatto con Wee-Jas ha dovuto mettersi al servizio di un dio della magia di livello intermedio chiamato Azuth. Essendo nuovo del mondo e avendo trasferito la sua devozione ad Azuth solo recentemente, il dio gli ha concesso solo l’uso dei suoi incantesimi più comuni. Per ottenere l’accesso ad un maggior numero di incantesimi clericali deve completare delle quest per il dio e dimostrare il suo supporto (anche economico) al culto.

Cose da fare o problemi rimasti insoluti

  • Nel Castello di Castanamir ci sono ancora delle zone di tempo accellerato (quanto? sicuramente abbastanza da rendere invisibile una persona che si muova normalmente all’interno e far apparire congelati coloro che sono all’esterno). Utile per fare cose rapidamente, ma sono spazi limitati.
  • Nel Castello di Castanamir c’è quell’essere elementale (tipo grande drago fatto d’acqua) all’interno di una fontana con svariati oggetti magici (alcuni nostri). Ha grande conoscenza. Molto pericoloso
  • Nel Castello di Castanamir non siamo riusciti a liberare un laboratorio dove ci sono vari golem di ferro (compagni paurosi).
  • Nel Castello di Castanami c’è modo di accedere ad un mondo parallelo che interseca il nostro. nella zona che abbiamo esplorato, dentro una torre, c’è un individua “congelato” all’interno di una sfera.
  • Nel Primo laboratorio di Castanamir dobbiamo verificare bene la stanza del Pit Fiend (è stata guardata solo limitatamente per via della protezione con il Fear) che serve per la produzione magica. C’è anche una serie di forgie per la produzione di armi magiche e un circolo per conjurare elementali del fuoco.
  • Il chierico di Tharizdun e i chierici di Moloch sembra stiano lavorando per una alleanza (certamente di comodo e certamente non dettata dall’amore reciproco), sicuramente non ne verrà nulla di buono (ma ci sono opportunità anche in questo)

Ka-Tanmi-Xia

The Lords of Midnight NicolaParolin MircoRomanato