Castanamir

Uno dei Maghi governanti dell'Antico Impero di Athoril

Description:
Bio:

Le notizie su Castanamir sono poche e frammentarie.

Pare fosse uno dei governanti dell’ Antico Impero di Athoril. Quando una catastrofe colpì l’Impero, Castanamir dovette fuggire e lasciò il primo dei Cinque Tomi di Mystra, chiamato Arcanus Fundare nel suo Castello. Ma senza una speciale chiave di decriptazione è impossibile comprendere il contenuto del libro. Nel Castello di castanamir c’era anche la mappa per localizzare il Primo dei suoi Cinque Laboratori. Ogni Laboratorio ha una mappa su cui è segnata la posizione del laboratorio successivo.

Alcune informazioni raccolte ci inducono a pensare che Castanamir abbia portato con se la chiave per decriptare il testo. Apparentemente, la catastrofe che ha distrutto Athoril ha anche destabilizzato la magia. Di conseguenza, la magia che permetteva ai Maghi Governanti Athoril di vivere in eterno ha smesso di funzionare. Per evitare la morte, Castanamir pare si sia rifugiato in una pocket dimension o un demiplane all’interno del Piano Etereo, dove il tempo non scorre. Altre informazioni ci dicono che Castanamir potrebbe aver deciso, in seguito, di diventare un lich per evitare di perire.

Avendo avuto il possesso e un grande numero di anni per leggere ed apprendere dai Tomi di Mystra, sicuramente le capacità e conoscenze magiche di Castanamir sono enormi e a livelli raggiunti da pochi individui o creature in tutti i piani di esistenza.

Castanamir

The Lords of Midnight NicolaParolin MircoRomanato